Il makeup ideale per le Feste: a scuola di trucco con Anymakeup

Il makeup ideale per le Feste: a scuola di trucco con Anymakeup

Inauguro così, con questo post, la sezione Beauty che io e Anita coltiveremo a partire da gennaio. Ogni settimana, si spera, ci impegneremo a condividere con voi prodotti, consigli e tutorial sul mondo del makeup. In realtà sarà tutta farina del suo sacco e la parte beauty è tutta sua. Sarà la sua rubrica!!!

Tutto è nato per caso e per caso vogliamo che continui ad esistere.

Ogni tanto noi donne ci divertiamo a ritornare bambine. Lo so già, che tra 5, 10, 20 o 30 anni ci piacerà sempre passare un pomeriggio tra fard e ombretti. I colori saranno diversi, le creme antirughe la faranno da padrone, ma volersi sentire belle credo sia un’emozione senza tempo. Io poi, con il pancione in crescita, mi rilasso e racconto a tortella che appena arriverà le mostrerò tutti i miei trucchi e le presenteró Anita: l’amica della mamma che la fa diventare una principessa appena prende il pennello in mano. 

La prima volta siamo partite dalla base. A me principiante ha spiegato le basi del makeup: idratazione, base trucco e makeup. Proprio come fa nelle sedute personalizzate. Prima di ogni cosa cerca di capire il gusto personale e poi inizia raccontandosi e facendoti raccontare come ti immagini l’opera finita. Io, molto classica, e dai gusti “c’è ma non si vede” ho avuto quello che volevo. Non poteva che fare di meglio.

Questa volta invece, pensando alle feste, Anita ha voluto regalarmi un consiglio sul makeup di Natale e Capodanno. Due makeup: uno elegante e sfavillante e l’altro deciso e sensuale.

E come sempre mi ha svelato ogni trucco che condividerà anche con voi!!!

Makeup per le Feste: elegante e sfavillante

ll primo passo per un make-up ben riuscito è prendersi cura della propria pelle. Una pelle ben idratata accoglierà il fondotinta a braccia aperte. Ricordate sempre che se siamo struccate, ma viviamo in città, la nostra pelle sarà sempre ricca di…impurità!

Quindi è bene detergerla e idratarla sempre prima di iniziare con il makeup.

In questo makeup la parola d’ordine è luminosità, e non perché è necessario mettere così tanto illuminante da sembrare dei cartelli catarinfrangenti, ma perché non dobbiamo esagerare con la cipria e con l’effetto matte.
Vogliamo infatti una base leggera e uniformante da accompagnare ad un make-up luminoso e delicato che però sottolinei i nostri punti di forza. Applichiamo quindi il correttore adatto al nostro tipo di occhiaia, il fondotinta miscelato all’illuminante partendo dal centro del viso e sfumandolo verso l’esterno per creare la nostra base. Dopodiché applichiamo l’ombretto chiaro su tutta la palpebra, in questo caso ho utilizzato “Weekender”, e poi evidenziamo la piega palpebrale con un ombretto più scuro come “Riff” sfumandolo leggermente verso l’arcata.

Un consiglio è quello di intensificare la rima cigliare, sia inferiore che superiore, con un sottile tratto che può essere realizzato con una matita e poi sfumato oppure con un ombretto scuro applicato con un pennellino angolato, il tutto accompagnato da una buona dose di mascara. In questo modo intensificheremo lo sguardo senza appesantire il make-up. Un filo di cipria nella zona T, un tocco di blush e se a tutto ciò abbiniamo delle labbra nude e glossy avremo un perfetto un look della serie “less is more”.

Makeup per le Feste: deciso e sensuale

Questo look tira fuori la pantera che è in ognuna di noi, senza però essere volgare o esagerato ma semplicemente sensuale. La base è quella descritta sopra, basta solo aggiungere un tocco di Eyeliner e una tinta labbra più intensa. L’eyeliner sottolinea lo sguardo e allungando l’occhio lo rende ammaliante e intenso. Ci sono molti tipi di eye-liner: in penna, in gel, in crema, con glitter, shimmer, opaco, lucido, colorato…insomma per tutti i gusti. L’importante è applicarlo in proporzione all’occhio e l’unico modo per farlo è fare molta pratica 😉.
La tecnica utilizzata per le labbra è quella “alla coreana” dove il rossetto o la tinta labbra viene posizionata solo al centro delle labbra. è una tecnica perfetta per intensificare la bocca senza renderla troppo definita, adatta a chi ha labbra carnose e non vuole evidenziarle eccessivamente.

Io preferivo il primo trucco, ma tutte voi avete scelto per me il secondo. Non per Natale perchè avrò genitori, suoceri e sarò forse ai fornelli. Ma per Capodanno, prometto solennemente che proverò a rifarlo. Prima però mi eserciterò qualche volta in più. A meno che decida di richiamare Anita e prenotare una consulenza per Capodanno.

E voi avete mai provato una consulenza di Makeup?

Con Anymakeup per questo mese potrete usufruire del 20% di sconto. Potete regalarvi una consulenza makeup, farvela regalare o regalarla a qualcuno per Natale. Potrete anche scegliare tra molti altri servizi.

Cosa ne dite di qualche ora di coccole tra fard e ombretti per piacersi di più?

è l’idea perfetta per chi è sempre a rincorrere i regali Last Minute!

Ecco i suoi contatti:

mail: anymakeupmilano@gmail.com

instagram: @anymakeupmilano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

X